Contenitori
IL NOSTRO CONTENITORE: CUORE D’ACCIAIO!
Gestire la qualità è il meccanismo che ci ha permesso di costruire un’esperienza trentennale nel campo dell’artigianato. E’ importante per noi che i prodotti proposti siano assolutamente sicuri e privi dei più comuni rischi presenti sul mercato. Notevolmente differente rispetto ai contenitori convenzionali, Aleflex® utilizza una struttura a contenitore tra le migliori, ponendo in primo piano sicurezza, stabilità e durata nel tempo.
Aleflex
GABBIA CONTENITORE, SPECIFICHE TECNICHE
Il contenitore Aleflex® include di serie una rete a doghe, per un totale di 40 (matrimoniale) in legno di faggio curvato e ondulato, per garantire massima ergonomia e adattamento ad ogni tipologia di materasso.
Ogni doga ha uno spessore di 7 mm – volutamente più spesse rispetto alla media per aumentarne lo standard di robustezza – ed è rivestita con una speciale lamina effetto carbonio, anti-scheggia e anti-umidità.
Inclusi anche cursori di rigidità variabile nella zona centrale.
Il telaio e la gabbia sono realizzati interamente in acciaio (è possibile avere lo stesso contenitore nel colore nero, in tal caso vengono utilizzate verniciature atossiche).
Aleflex
MOVIMENTO SINGOLO
La gabbia in acciaio come supporto alla base riformula totalmente il concetto di stabilità.
I pistoni a gas laterali, che fungono da supporto alla rete, non gravano in alcun modo sulle fasce del letto, evitandone così il danneggiamento. Sono agganciati direttamente alla gabbia portante in acciaio: in questo modo, i meccanismi di apertura e chiusura del contenitore non inducono pressione sulle fasce laterali e la struttura risulta completamente ferma e sicura, evitando spiacevoli disagi dovuti ad oscillazioni della rete soprastante e ad eventuali lesioni del letto.
Aleflex
MOVIMENTO DOPPIO
È possibile inserire all’interno di ogni letto il contenitore con doppio movimento, utile soprattutto per il rifacimento del letto. La rete, per potersi stabilizzare in posizione orizzontale in totale sicurezza, necessita di un valido supporto che ne accerti la stabilità: la gabbia portante.
Il contenitore con doppio movimento non occupa ulteriore spazio: è perfettamente in linea con il letto.
Tutti i contenitori sono provvisti di una leva di sicurezza che consente di bloccare il contenitore nella posizione scelta, onde evitare pericoli da distrazione, specialmente per i più piccoli. Vengono inseriti 4 fondi alla base, ognuno dei quali con apposita maniglia per l’estrazione. Vengono realizzati in legno dallo spessore di 1,8 cm, così da poter sopportare carichi più pesanti.
Aleflex
CONTENITORE CON RETI MOTORIZZATE
L’ideale per chi cerca una struttura che associ il comfort dei movimenti motorizzati alla praticità di un letto a contenitore. In questa variante, vengono inserite reti motorizzate dotate di telecomando che permette di alzare la zona spalle e la zona piedi indipendentemente. Ogni piazza ha il proprio telecomando, i movimenti sono quindi indipendenti per persona.
A differenza delle gabbie precedenti, vengono inseriti 4 pistoni a gas anziché 2 per supportare il peso delle reti motorizzate. Specifiche tecniche rete: 4 zone differenziate con 60 doghe (matrimoniale) in legno di faggio da 40 mm montate su balancelle basculanti in S.B.S. con selettori a rigidità variabile nella zona spalle. Movimentazione elettrica bimotore ultrapiatto a scomparsa.