poltrone relax, i modelli

Aleflex

poltrone relax

Le Poltrone relax, o Poltrone motorizzate, sono un prezioso aiuto per tutte quelle persone che hanno una mobilità limitata o che cercano una poltrona funzionale ed ergonomica. I benefici apportati dalle Poltrone relax elettriche sono molteplici: riducono lo stress, le lombalgie, i dolori cervicali, eliminano le tensioni alle spalle, stimolano la circolazione, agevolano nei movimenti, combattono infine la sensazione di pesantezza alle gambe.

I meccanismi utilizzati da Aleflex® sono Made in Italy e conformi alle normative Europee sulla qualità e sulla sicurezza, provvisti quindi di apposita certificazione CE.

Aleflex® propone quattro differenti tipologie di meccanismi:

  • Meccanica manuale: priva di motore, permette di reclinare lo schienale e di alzare contemporaneamente la pediera.
  • Meccanica 1 motore: provvista di telecomando, permette l’inclinazione dello schienale e contemporaneamente il sollevamento della pediera; inclusa di movimento alza-persona.
  • Meccanica 2 motori: provvista di telecomando, permette di regolare i movimenti dello schienale e della pediera indipendentemente; inclusa di movimento alza-persona.
  • Meccanica 3 motori: mantiene le stesse caratteristiche del meccanismo 2 motori, ma con la possibilità di supportare un peso fino a 190 kg e con seduta più larga di 11 cm rispetto alla misura standard.

Le Poltrone reclinabili si inseriscono facilmente nella zona living grazie alla versatilità dei materiali che si adattano ai vari stili di arredo.

Le Poltrone reclinabili Aleflex® sono disponibili in oltre 300 tessuti e colori, tra microfibra, tessuti naturali, pelle ed ecopelle e hanno un design raffinato.

I tessuti sono di prima qualità: resistenti all’usura, traspiranti, con trattamento antimacchia e lavabili. Numerosi gli optional disponibili e le misure sono personalizzabili.