poltrone relax, i modelli
Aleflex
Poltrona Relax Martina
Dimensioni: cm 73 x 75 x h.107.
Schienale sostenuto, ideale per chi ha difficoltà motorie; i braccioli estraibili agevolano la salita e la discesa dalla poltrona. Parzialmente sfoderabile, su richiesta completamente sfoderabile.
Se in possesso di certificato di invalidità, è possibile usufruire di un’agevolazione fiscale per la quale l’ammontare dell’Iva è pari al 4%.
Meccaniche disponibili:
♦ 1 motore
♦ 2 motori
♦ 2 motori rinforzata
Meccaniche e motori
I meccanismi utilizzati da Aleflex® e Zanella Arredi sono Made in Italy e conformi alle normative Europee sulla qualità e sulla sicurezza, provvisti quindi di apposita certificazione CE.
Se in possesso di certificato di invalidità, è possibile usufruire di un’agevolazione fiscale per la quale l’ammontare dell’Iva è pari al 4%, in caso di acquisto di poltrone motorizzate.
Aleflex® e Zanella Arredi propongono quattro differenti tipologie di meccanismi, ognuno dei quali può essere inserito a scelta in tutti i modelli di poltrone disponibili (salvo eccezioni):
• Meccanica manuale: si tratta di una meccanica priva di motore; applicabile ad ogni modello di poltrona, permette di reclinare lo schienale e di alzare contemporaneamente la pediera. Senza l’utilizzo di alcun telecomando, è possibile sedersi in totale comfort scegliendo il grado d’ inclinazione desiderato.
• Meccanica 1 motore: provvista di telecomando, permette l’ inclinazione dello schienale e contemporaneamente il sollevamento della pediera.
Comprende anche il movimento alza-persona: tenendo premuto l’apposito tasto sul telecomando, la poltrona agevola la persona accompagnandola nell’azione di alzarsi in piedi.
• Meccanica 2 motori: provvista di telecomando, è la tipologia di motore più completa. Permette infatti di regolare i movimenti dello schienale e della pediera indipendentemente, senza che essi si azionino contemporaneamente.
Comprende anche il movimento alza-persona: tenendo premuto l’apposito tasto sul telecomando, la poltrona agevola la persona accompagnandola nell’azione di alzarsi in piedi.
• Meccanica 3 motori: mantiene le stesse caratteristiche del meccanismo 2 motori, ma con la possibilità di supportare un peso fino a 190 kg durante tutti i movimenti, movimento alza-persona compreso. Adattabile solamente con seduta più larga di 11 cm rispetto alla misura standard.
- Motori 220 V
optional
- set 4 ruote, di cui posteriori con freno: permette lo spostamento della poltrona e della persona;
- meccanismo Roller ( ruote a scomparsa ): permette lo spostamento della poltrona e della persona; una volta posizionata, premendo l’apposita leva, le ruote vengono nascoste;
- variazioni di misura: su richiesta, è possibile modificare le misure standard, ad esempio l’ampliamento della seduta o variare la quantità di imbottitura negli schienali;
- seduta antidecubito con materiale memory foam;
- batteria al litio: la poltrona risulta senza filo, grazie ad una batteria inserita a fianco al motore, la cui carica è prevista ogni 7 giorni circa.
- braccioli estraibili, applicabili a tutti i modelli di poltrone;
- pediera allungabile di 11 cm;
- set copri testa e copri braccioli: vengono realizzati con lo stesso tessuto scelto per la poltrona, su misura per la zona braccioli e la zona della testa; in questo modo, è possibile lavare più velocemente il tessuto nelle zone più sfruttate e quindi maggiormente sporchevoli;
- cuscino poggiatesta applicabile con cerniera o contrappeso;
- cintura in tessuto per bracciolo: se preferibile, oltre alla tasca porta telecomando presente di serie su ogni poltrona, è possibile inserire un ulteriore supporto per il telecomando con l’applicazione di una piccola cintura sul bracciolo;
- aggiunta di alette laterali sui modelli in cui non sono previste di serie.