reti con telaio in legno
Aleflex
uPNOS
DISPOSITIVO MEDICO
- Telaio: 70/25 mm in multistrato di faggio;
- doghe: 38/8 mm in multistrato di faggio;
- raccordi: sospensione in TPE-E, portadoghe in ABS;
- piattelli: sospensione in TPE-E, piatto in ABS con sistema TMS integrato;
- parte centrale: regolatore lombare manuale, completo di tripla doga e cursori di rigidità;
- angolari: fibra di vetro con angolo a 40° in SEBS.
Piedi disponibili: CILINDRICO / QUADRO / WEDGE / CROSS / STILO / RUOTA.
Finiture telaio disponibili:
– NOBILITATO LEGNO: faggio naturale, rovere terra, rovere grigio, rovere sabbia;
– NOBILITATO MATERICO: bianco, argilla.
Movimenti disponibili: FISSA, MANUALE, MOTORIZZATA.
SINGOLA: 190-195-200 x 80-85-90
PIAZZA E MEZZA: 190-195-200 x 100-120
MATRIMONIALE: 190-195-200 x 140-160-165-170-180
Realizzazione su misura: sì.
Misura massima realizzabile: 220 x 220.
Richiedi un preventivo
Al di là delle prescrizioni previste dal Ministero della Salute, Upnos è oggetto di specifici studi presso atenei d’eccellenza lombardi. I test di tipo meccanico/statico sono stati effettuati dal Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Strutturale.
I test clinici sono stati eseguiti presso il Policlinico di Monza in collaborazione con l’università Bicocca di Milano, Dipartimento di Neuroscienze e Tecnologie Biomediche.
Le ricerche si avvalgono delle strutture dei laboratori di Posturologia dell’Unità Operativa di Odontoiatria e di quelle dell’Unità Operativa di Fisioterapia.
Upnos è un punto di svolta, una base letto dalle qualità eccellenti ed esclusivamente Made in Italy, prodotta con doghe trasversali in multistrato di faggio, accoppiate e collegate al telaio da raccordi flessori in mescola di plastica indeformabile e termoresistente, unendo elementi elicoidali di portanza, di conformazione pressoché quadrangolare, indipendenti, singolarmente regolabili con dispositivo Brevettato. Il risultato? E’ straordinariamente adattabile alle specifiche esigenze di chi la utilizzerà e dunque configurabile in relazione agli eventuali problemi fisici da alleviare.
La gamma Upnos è certificata “DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE I” dal Ministero della Salute. E’ progettata e costruita interamente in Italia in conformità alla direttiva CEE 93/42 ed è quindi marcata CE.
DISPOSITIVI MEDICI : Upnos… E la schiena ringrazia!
Previene l’insorgenza di dolori dorsali in chi è sano e poiché è d’ausilio nelle terapie ortopediche per chi soffre di problemi alla schiena, determina minori ricorsi al sistema sanitario e gode perciò di benefici fiscali.
VERSIONE MOTORIZZATA, inclusa di:
- motore iMove, di serie, potenza 6.000 N.;
- dispositivo di alimentazione a batteria per discesa di emergenza;
- comando senza fili, a 7 tasti, con connessione mediante tecnologia bluetooth; tastiera retroilluminata per visione notturna e torcia a led integrata.
OPTIONAL DISPONIBILI:
- Coppia di ferma-materassi laterali in ABS; due piccole spondine, non invasive, bloccano il materasso e non gli permettono di scivolare lateralmente.
- Sponda laterale in ferro; applicabile a qualsiasi rete tramite supporti da fissare al telaio. Può essere utilizzata in due modi: come elemento fisso, ancorando la sponda ai supporti, oppure come elemento removibile.
- Coppia ganci unione; giunzione ad “U” in ferro, di semplice applicazione, ideale per unire tra loro due reti singole trasformandole in un letto matrimoniale.
- Set piedi con ruote; montate sotto ai piedi cilindrici della rete, permettono di spostare agevolmente il letto. Dotate di freno per bloccare il movimento. Altezza piedi cm 19 – Altezza ruota cm 9.
- Testata in legno; applicazione diretta sul telaio della rete.
- Sistema flebologico, sistema antireflusso.
- Sollevatore Nemo; meccanismo di sollevamento automatico, progettato per sollevare la rete dalla posizione orizzontale ad una posizione rialzata fino ad un massimo di 40 cm. Visualizza specifiche.